Prima che sia troppo tardi!

Puliamo il Mondo 2019
la grande iniziativa di volontariato organizzata da Legambiente
Appuntamento il 20, 21 e 22 settembre in tutta la Toscana con tante iniziative per liberare dai rifiuti i territori e costruire relazioni di comunità

Prima che sia troppo tardi!

Questo il claim dell’edizione 2019

Il primato di partecipazione della Toscana

Da oltre venticinque anni, l’ultimo fine settimana di settembre, volontari di tutta Italia coordinati da Legambiente si  per ripulire spazi pubblici dai rifiuti abbandonati. Con guanti, rastrelli, ramazze e sacconi ci si ritrova in piazze, strade, parchi urbani, lungo gli argini dei fiumi o delle strade statali, o negli spazi “di nessuno” ai margini delle periferie metropolitane. Giovani e anziani, italiani e non, amministrazioni locali, imprese, scuole, uniti da un unico obiettivo: rendere più vivibile e più bello il territorio in cui viviamo. Creare i presupposti per luoghi vissuti e presidiati da “comunità” vere e coese.

Appuntamenti clou dal 20 al 22 settembre anche in Toscana, ma le iniziative si potranno protrarre per tutto il mese di ottobre e oltre. Quest’anno la storica campagna metterà insieme chi vuole salvare l’ambiente, le città e le periferie dai rifiuti e dal degrado e chi cerca di ricostruire ogni giorno relazioni di comunità e dialogo. Tante le iniziative in programma - consultabili sul sito www.puliamoilmondo.it - che vedranno impegnati migliaia di volontari.

Data Pubblicazione