Ululati in Foresta: Le tracce del Lupo



Il 6 gennaio - escursione serale conoscitiva per veri appassionati del lupo al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna.
Finiscono le feste natalizie anche per i Lupi del Parco... momento perfetto per sfatare miti e leggende ed andare alla radice del senso della presenza di questo animale nelle nostre foreste! Immersi, alla sera,nei boschi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, per passeggiare in silenzio e
ascoltare (con un pò di fortuna ) l'ULULATO del LUPO, mezzo di comunicazione a distanza tra i branchi, che evoca sensazioni speciali e primordiali in chi lo ascolta. Dopo la prima parte dell'attività dedicata a conoscere meglio l'etologia del lupo partiremo per l'attività di monitoraggio nella foresta. Possibilità di cena convenzionata a base di prodotti tipici locali al rientro dall'escursione.
L'attività è realizzata in accordo con l'Ente Parco Nazionale Foreste Casentinesi da Guide Abilitate che nell'occasione dell'uscita svolgeranno un vero monitoraggio.
Ritrovo ore 18.00 presso al Bar di Moggiona, Poppo (AR).
Costo Euro 13,00 a persona - cena costo a parte. N.B. (ore 21.30 circa)
Possibilità spuntino serale a base di prodotti tipici locali. In caso di maltempo l'attività potrà essere
recuperata a Novembre 2018. Equipaggiamento: Scarpe da trekking o scarpe da ginnastica con suola scolpita, impermeabile leggero o mantellina, borraccia/thermos, zaino, pantaloni lunghi, torcia, pile. Si raccomanda di vestirsi a strati, considerando che in appostamento potrebbe fare freddo.
Info e prenotazioni obbligatorie entro il 2 gen. 2018 a marta.signi@alice.it (indicando nominativo, numero di partecipanti e recapito) (se non ricevete risposta per mail potete chiamare il 3200676766)

Clicca qui!




Data Pubblicazione: 03/01/2018

Archivio Notizie